Pane in pentola gluten free

Questa è una ricetta della famosa Benedetta Rossi, ovvero il suo pane in pentola, che però io ho ovviamente sglutinato . Vi lascio qui gli ingredienti e procedimento.

Ho seguito il video di Benedetta per il procedimento però ho usato 300g di farina in tutto metà Caputo e metà Nutrifree per pane, acqua 280 g circa, 4 g di ldb fresco, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero.

Tenuto in frigo 24 ore, cotto in una pentola con coperchio messa a scaldare in forno sul cui fondo ho messo un cerchio di carta forno. Forno ventilato 1/2 h a 220 gradi coperto, poi 20 minuti a 200 gradi scoperto.

Il pane ha un ottimo aspetto, un buon profumo e un buon sapore. È alveolato e la crosta è dorata e croccante. Sembra davvero che dentro abbia tutto il glutine dell’universo ed invece no!

Una opinione su "Pane in pentola gluten free"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora